Lodz (Polonia), 1 maggio 2010
01052010d
Il gruppo trentino festeggia la conquista
dell'ennesima finale (foto Trabalza)


Queste alcune dichiarazioni raccolte stasera all'Atlas Arena al termine della semifinale di CEV Indesit Champions League

Andrea Bari: "Era importante portare a casa la vittoria e ci siamo riusciti; detto questo va però ammesso che siamo calati molto di intensità da metà del secondo set in poi, permettendo ai nostri avversari di giocarsela alla pari sino alla fine. Il nostro obiettivo in questa semifinale era comunque sbagliare poco e lasciare fare al Bled; a gioco lungo questa tattica ci ha dato ragione, pur con qualche sofferenza di troppo che secondo me ci può assolutamente stare. Ora ci attende un'altra finale, l'ennesima di questa stagione. Dovremo fare l'ultimo sforzo perchè il percorso fatto durante questi mesi è stato bello e ricco di soddisfazioni ma adesso arriva il momento di completarlo".

Matey Kaziyski: "E' stato un match difficile; solo nel primo set siamo riusciti ad esprimere la nostra consueta pallavolo senza calare il ritmo. Dal secondo parziale è iniziata una partita diversa e solo dando il 100% della nostra concentrazione siamo riusciti a vincerla. In ogni caso è tutto alle spalle, adesso dobbiamo già guardare all'impegno con la Dinamo".

Giuseppe Cormio: "Siamo ovviamente soddisfatti per aver centrato l'ennesima finale di questi ultimi anni, un po' meno per il modo in cui è arrivata. Stasera abbiamo sofferto tantissimo, adattandoci dal secondo set in avanti al livello degli avversari. Un errore che poteva costarci caro e che ci ha fatto spendere ulteriori e preziose energie. Il Bled ha fatto la sua parte lavorando bene in difesa ma noi ci abbiamo messo sicuramente del nostro calando molto in attacco. In ogni caso la vittoria è arrivata ed è bellissimo pensare di poter difendere fino all'ultima palla il titolo conquistato lo scorso anno a Praga. Ci faremo trovare pronti per la finale".

Andrej Flajs: "Primo set a parte, dove Juantorena ci ha fatto malissimo con il servizio, abbiamo giocato la partita che ci eravamo ripromessi. Con concentrazione ed attenzione difensiva abbiamo costretto Trento a sudare per vincere la gara. Grazie anche alla forza che ci ha dato una prestazione di questo tipo domani proveremo a conquistare il terzo posto che per noi sarebbe particolarmente significativo".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it